26/09/2020

LENDINARA

Per il corpo bandistico, concerto di Natale e premio

Il gruppo ha recentemente ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Galà delle Pari opportunità.

Banda, un concerto... da premio

LENDINARA - Una serata calorosa e piena di soddisfazione per il corpo bandistico Città di Lendinara, così come per le altre associazioni che assieme all’amministrazione comunale hanno reso possibile il tradizionale concerto natalizio diretto dal maestro Francesco Centin.

Sabato sera il santuario del Pilastrello si è riempito di numerosi associati del corpo bandistico, ma anche di tanti cittadini affezionati al tradizionale concerto di Natale che vede impegnati sia gli allievi dei corsi dell’associazione sia la banda.

Una serata in cui l’esibizione di corsisti e musicisti ha spaziato da brani natalizi, ad alcuni tratti da opere o musiche da film fino ai brani tradizionali per banda. Un appuntamento speciale che non è stata solo un’occasione per celebrare il Natale in musica ma anche un momento per condividere con tutta la comunità il premio del 21esimo Galà delle Pari opportunità ricevuto dal corpo bandistico il 13 dicembre scorso a Porto Viro.

La serata è stata anche l’occasione per consegnare gli attestati di frequenza ai corsisti che hanno concluso il primo ciclo triennale di studio teorico o strumentale nel corpo bandistico. “Sono stata contenta di riscontrare la collaborazione tra associazioni nell’organizzazione e nella partecipazione ad eventi come questo. Ad esempio tre bambini dell’associazione Chiara Stella vestiti da pastorelli hanno portato dei doni al bambin Gesù e l’Aido, nella figura del presidente Bellesia, ha offerto i dei fiori alla Madonna”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette