10/07/2020

FRATTA

La tradizione del presepe rivive in musica

Al Manegium una bella serata dedicata alla Natività.

Il presepe riscoperto col coro

FRATTA POLESINE - Le statuine del presepe raccontano la magia del Natale, con il Manegium. In una sala gremita del museo, alla presenza del sindaco Giuseppe Tasso, della presidente del sodalizio culturale e di tanti soci ed amici del Manegium, si è svolto il concerto di Natale che ha visto come protagonista la Schola Cantorum di Fratta Polesine diretta dal maestro di pianoforte Alice Olivieri.

Attraverso un percorso costruito sui canti della tradizione natalizia si è vissuta e condivisa la simbologia del presepe. Il pubblico ha assistito, grazie ad Eleonora e Sofia, all’allestimento del presepe partendo dal bue e dall’asinello, fino ad arrivare ai magi portatori di doni preziosi al bambinello, nato umilmente in una capanna e adagiato in una mangiatoia, mentre il coro accompagnava gli spettatori nella suggestione dell’evento.

E’ stata l’occasione per riflettere sulla semplicità della nascita di Gesù e per vivere insieme la magia del Natale, ritrovando il significato profondo dell’Avvento ed il senso di comunità. Al termine non è mancato un momento di convivialità con il tradizionale scambio degli auguri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette