06/04/2020

Porto Viro

Il "Risto tour" premia la trattoria Al Bacino

Il ristornate di Oriella Bellan premiato dal gruppo portotollese.

Il Bacino vince il “Risto Tour”

PORTO VIRO - Il gruppo di amici “Risto Tour” di Porto Tolle anche quest’anno ha assegnato la classica targa di riconoscimento al migliore ristorante-trattoria del 2019. Arrivata alla quinta edizione, la simpatica tradizione si è ampliata quest’anno con nuovi ristoranti, tra il Polesine e la vicina provincia di Ferrara. L’idea di base è esattamente quella di mangiare a pranzo, usufruendo del menù a prezzo fisso, valutandone dunque la qualità di primo, secondo, contorno, acqua o vino e caffè.

Un’abitudine che si ripete di settimana in settimana con un appuntamento fisso, solitamente al venerdì. A pranzo concluso, i ragazzi del “Risto Tour” si esprimono con un voto (rigorosamente anonimo) al trattamento e ai cibi serviti. Nell’edizione 2019, il vincitore assoluto dell’iniziativa, che si è distinto in modo particolare per la “genuinità” della presentazione dei piatti, e per quanto questi fossero belli, buoni e ricolmi di specialità della casa, è la trattoria Al Bacino di Porto Viro, gestita da Oriella Bellan con il marito e chef Paolo, la quale nel ricevere la targa di riconoscimento ha voluto puntualizzare che la cucina della trattoria segue le modalità della vecchia cucina genuina dei nostri nonni, con classici piatti molto semplici, e l’amore della conduzione familiare, trattando i clienti come fossero parenti e servendo piatti con il sapore ed i gusti delle tradizionali famiglie bassopolesane, usando prodotti locali del Delta del Po.

Il “Risto Tour” ripartirà per nuovi pranzi e nuove votazioni nel 2020: i “professionisti” che ne fanno parte sono pronti come sempre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette