11/07/2020

OCCHIOBELLO

Verso il 2020, tra bilancio di fine anno e promesse

Per la prima cittadina Sondra Coizzi al primo posto ci saranno ambiente, lavoro, scuola e cultura

Verso il 2020, tra bilancio di fine anno e promesse

OCCHIOBELLO - Conferenza stampa di fine anno della giunta Coizzi: lavoro, sociale, ambiente, scuola, cultura tra gli obiettivi 2020. "Un anno importante in cui abbiamo fatto un lavoro di squadra con altri Comuni e Confindustria per ottenere il riconoscimento della zls (zona logistica speciale) e in cui la relazione con i cittadini è stata sempre al primo posto”. Il sindaco Sondra Coizzi ha aperto la conferenza stampa di fine anno ripercorrendo i mesi di governo dall’insediamento di maggio: “Abbiamo cercato di cogliere, anche attraverso le critiche, le esigenze della nostra popolazione, perciò nel 2020 privilegeremo ulteriormente un contatto diretto con il cittadino e, come sindaco, dedicherò una giornata a incontrare i residenti nella delegazione comunale di Santa Maria Maddalena”.

Guardando alle opportunità della zls il sindaco ha aggiunto: “Sarà nostro compito renderci attrattivi per la zona logistica speciale, agevolare gli investitori ma anche vigilare sul tipo di aziende che vorranno insediarsi”.

Daremo attenzione alla scuola come base della nostra società, conferiremo la cittadinanza a Liliana Segre e continueremo nella collaborazione con le associazioni di volontariato che dallo sport, alla cultura, al sociale vivono a stretto contatto con i nostri cittadini e ne interpretano i bisogni”.

“Per quanto riguarda gli assessorati cultura e sport di Lorenza Bordin che oggi non è potuta essere presente, confermiamo la stagione teatrale, Parole d’autore e sottolineiamo che il passaggio della gestione della piscina da Nuova Sportiva a Pool 4.0 è avvenuto con il minor impatto possibile per gli utenti”.

Sono intervenuti in conferenza i componenti della giunta:

Silvia Fuso vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici: “Ci siamo mossi nel completamento di progetti già avviati, nel 2020 procederemo al piano di vendita degli Erp e alla conseguente riqualificazione di alcuni alloggi, attenzione sarà riservata alle scuole e agli impianti sportivi, in particolare alla palestra di Occhiobello, interverremo sulle ciclabili per la loro manutenzione, illuminazione e sviluppo. Per quanto riguarda il personale dipendente, è stata rinnovata la convenzione con Stienta e l’anno prossimo procederemo a una ristrutturazione di uffici e personale”.

Lorenza Alberghini, assessore ai Servizi sociali: “Il lavoro dei servizi sociali è molto delicato e per certi versi meno evidente, stiamo lavorando al nuovo regolamento delle pari opportunità e dei servizi sociali e ad altri due progetti molto importanti che verranno illustrati nei prossimi mesi. Per quanto riguarda gli Erp, ai fini della formazione della graduatoria, abbiamo fissato criteri che permettono di assegnare un punteggio integrativo”.

Enrico Leccese assessore all’Ambiente e alla Polizia locale: “Nel 2020 sostituiremo i contenitori della carta e dell’indifferenziata con bidoni carrellati più capienti, stiamo intervenendo in situazioni condominiali complesse affinchè ci sia più omologazione possibile con il resto del territorio. Per quanto riguarda la Polizia locale, l’acquisto del telelaser e dell’etilometro ci permette di creare maggiori condizioni di sicurezza nella viabilità del territorio”.

Raffaele Ziosi assessore al Bilancio: “Siamo in fase di predisposizione del bilancio e in attesa della definizione del calcolo della Tari, operazione complessa che sta riguardando tutti i Comuni. Per quanto riguarda le attività produttive e il commercio, la Regione ha rifinanziato al 50 per cento il progetto Eridania Distretto”.

Il sindaco Coizzi ha chiuso la conferenza stampa augurando un anno prospero alle testate giornalistiche, ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette