02/04/2020

CRESPINO

Alle scuole medie arriva il tempo pieno

L’11 gennaio l’open day: nei programmi, anche un corso di cinema.

Angela Zambelli Provinciale Provincia di Rovigo

Angela Zambelli

CRESPINO - In arrivo il tempo prolungato e la scuola di cinematografia nella scuola secondaria di primo grado di Crespino. Il 2020 si prospetta insomma un anno di grandi novità per la scuola media Carravieri di Crespino. In occasione dell’open day di sabato 11 gennaio, dalle 11, gli studenti e gli insegnanti della scuola secondaria di Crespino apriranno le proprie porte alle famiglie e agli alunni delle future classi prime.

Mentre i futuri alunni saranno impegnati nei vari laboratori didattici organizzati dagli studenti della prima e della seconda E, i genitori potranno conoscere l’offerta formativa che la scuola proporrà dall’anno scolastico 2020/2021. Da settembre, infatti, un’importante opportunità di crescita e arricchimento formativo verrà data dalla scuola secondaria ai ragazzi del territorio del Comune di Crespino e limitrofi.

Grazie all’impegno congiunto del dirigente scolastico Claudia Ciocchetti e del sindaco di Crespino Angela Zambelli partirà il tempo prolungato, corredato dal servizio mensa e dal pulmino; saranno previsti due rientri pomeridiani fino alle 16 durante i quali verranno svolte attività di potenziamento didattico a cura dei docenti e laboratori cinematografici in collaborazione con esperti esterni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette