05/04/2020

Bosaro

A tu per tu con i ladri sulla porta di casa

Assalto ad un'abitazione in pieno centro a metà pomeriggio: è allarme.

43289

Ladri in azione

BOSARO - Ladri in azione, nel pieno centro di Bosaro a metà pomeriggio. E il proprietario della casa assaltata apre la porta proprio mentre i due malviventi la stanno scassinando, e si ritrova faccia a faccia con loro.

E' successo alle 16.45 di lunedì pomeriggio, quando - di fatto - non era ancora buio. Senza paura di essere visti, o di trovare qualcuno in casa, i due ladri hanno messo nel mirino una casa di via De Gasperi, nel pieno centro di Bosaro.

Prima hanno suonato ripetutamente il campanello, poi sono passati all'azione, entrando nella proprietà e aprendo, prima, una porta di vetro per poi cercare di scassinare la serratura del portone in legno.

Ma la casa non era vuota: all'interno c'era il proprietario. Stava riposando, e per questo non ha risposto al campanello. Dopo qualche minuto, sentendo rumori sospetti, si è però alzato e, dalla finestra, ha visto due uomini introdursi nel giardino e puntare verso la porta di casa. Quindi

, sentendo armeggiare con la serratura, ha spalancato la porta e se li è ritrovati davanti. Immediatamente, e istintivamente, il proprietario della casa ha richiuso la porta di scatto: i due, un po' per il colpo, un po' perché ormai scoperti, se la sono data a gambe.

Quindi, l'uomo ha aperto di nuovo la porta e ha provato a rincorrere i due in fuga, urlando e chiamando aiuto. Inutile: i due ladri hanno saltato la recinzione in un balzo, e si sono volatilizzati. Immediatamente è stata presentata denuncia ai carabinieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette