19/09/2020

PORTO VIRO

Il Madrugada finisce all'asta

Inserita con altre strutture e aree nel piano delle alienazioni da parte del Comune

Il Madrugada finisce all'asta

PORTO VIRO - Per anni, è stata una tempio del divertimento, poi tutto è finito e, ora, dell'ex discoteca Madrugada, che sorge a fianco della Romea, nel Comune di Porto Viro, non restano che il ricordo, un'insegna e un enorme complesso abbandonato. Un'area e una struttura che l'amministrazione comunale ha deciso, assieme ad altre, di mettere in vendita. O, meglio, di provare a rimettere in vendita, dal momento che un precedente tentativo non aveva visto acquirenti interessati. Otto in tutto i beni immobili che sono stati inseriti nelle alienazioni e che, quindi, torneranno all'asta.

Il complesso ex Madrugada è, dal punto di vista dell'importo scelto come base d'asta, il secondo maggiormente impegnativo. Si parte da 199.500 euro, con eventuali offerte che potranno essere unicamente al rialzo. Ben più oneroso, per eventuali interessati, sarebbe acquistare l'ex zuccherificio, anche questo simbolo di una epopea e di un'epoca che, davvero, non esistono più. Si parla di una superficie di 41.500 metri quadrati, per una base d'asta di 1.245.000 euro. Poi, altre aree edificabili e appezzamenti o lotti vari.

Il Comune conta, con questo piano di vendite, di incamerare una somma di circa due milioni di euro. Chiaro come si tratti di un auspicio, sino alla prova dei fatti, da momento che i tentativi precedenti hanno visto i "pezzi" maggiormente impegnativi e costosi non essere fatti oggetto di offerte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette