04/07/2020

RUGBY ROVIGO DELTA

La finale di Coppa Italia si gioca al Battaglini

La Fir ha ufficializzato che il derby d’Italia contro il Padova si giocherà il 18 gennaio a Rovigo

Il grande cuore rossoblù batte per Faedesfa

ROVIGO - Adesso è ufficiale: la finale di Coppa Italia si giocherà al “Battaglini” di Rovigo. Il derby d’Italia tra il Rovigo e il Petrarca, in calendario alle 15 del 18 gennaio, sarà dunque ospitato dallo stadio di Rovigo. L’impianto polesano sarà teatro di uno degli incontri maggiormente iconici del rugby nazionale, quel derby d’Italia che metterà di fronte - per la centosessantasettesima volta nella loro storia - la Femi Cz Rovigo e l’Argos Petrarca Padova.

“La Fir ha ufficializzato la scelta del Battaglini sentito il parere favorevole delle parti a disputare l’incontro valido per il primo titolo nazionale della stagione in casa di una delle due Società coinvolte - spiega la Federazione in una nota pubblicata sul sito - Tempi e modalità di messa in vendita dei biglietti verranno successivamente comunicati su Federugby.it e sui siti delle due società”.

“Una finale che vede di fronte Rovigo e Petrarca meritava una degna cornice di pubblico e il Battaglini è lo stadio che più di tutti gli altri può assicurarla - commenta Roberto Roversi, direttore generale della Femi Cz Rugby Rovigo Delta - con la dirigenza del Petrarca è stato facile trovare un accordo e la Federazione ha accolto senza problemi la richiesta delle due società. Giocare in un altro posto avrebbe tolto interesse a questa partita e la presenza del pubblico sarebbe stata sicuramente inferiore. Non si è pensato a chi tra Rovigo e Petrarca poteva trarre vantaggio dal giocare al Battaglini, ma si è voluto fare in modo che questo evento potesse avere il maggior riscontro possibile di pubblico e di interesse per il bene di questa competizione. Su questa base Rovigo e Petrarca si sono trovate in sintonia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette