29/09/2020

TRAFFICO

2000 assunzioni, ma anche 500 camion in più al giorno

Le stime dell'impatto che la presenza di Amazon avrà sulla Transpolesana

Con Amazon, 500 camion in più al giorno

CASTELGUGLIELMO - Certo, il nuovo stabilimento Amazon di Castelguglielmo, in via di ultimazione, a pieno regime darà lavoro a qualcosa come 2mila persona, ma avrà delle ricadute sensili anche a livello di traffico, dal momento che la Transpolesana vedrà il passaggio di circa 500 camion in più al giorno. Sono le stime dei sindacati regionali confederali, che hanno parlato del complesso mondo della logistica e delle sfide che pone l'arrivo in Polesine dei giganti del settore, nel corso di un incontro con la stampa dove hanno analizzato importanti conquiste a livello contrattuale (LEGGI ARTICOLO).

Al di là del loro ambito di intervento specifico, però, hanno ricordato come quello che si sta vivendo sia un mutamento di portata epocale, con cambiamenti in vari settori della vita quotidiana, che necessiterebbe quindi delle analisi del caso da parte delle istituzioni. Si sposteranno migliaia di persone, nella zona della Transpolesana, dove aprirà anche, nel tratto Veronese, Zalando (LEGGI ARTICOLO). Sarà necessario pianificare una sistemazione, per queste persone, ma anche pensare a mezzi di collegamento con il luogo di lavoro.

Non secondaria, la questione della viabilità, appunto, con un incremento di traffico quotidiano che potrebbe modificare profondamente la situazione della Transpolesana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette