05/07/2020

ARIANO NEL POLESINE

Mamme e figlie tornano a sfidarsi in campo

La partita è diventata un appuntamento fisso per tutto il paese

ARIANO NEL POLESINE - Quasi venti mamme, in rappresentanza di tutti i gruppi del sodalizio Arianese capitanate dalla presidente Sabina Avanzi, per l’occasione nel doppio ruolo di allenatrice-giocatrice. A sfidarle le loro figlie, con le tre formazioni di under 14, under 16 e seconda divisione pronte a dar battaglia. A tifare? I papà, fratelli e le più piccole del gruppo Volley S3. 

Arbitrata per l’occasione dal coach Luca Pregnolato, con a supporto al tavolo segnapunti dall’assistente “Maurizio” alias Fabrizio Milani, la gara prevedeva tre set obbligatori ai quindici punti. Al fischio d’inizio, sono le mamme a partire con il piede giusto contro la formazione delle under 14 Volley Ariano un po’ sorprese. La frazione diventa punto su punto con un’indiavolata Capitan Sabina Avanzi a portare le proprie atlete fino alla vittoria finale per 15/13! Breve pausa e si torna in campo, con stavolta le under 16 subito in vantaggio grazie ad un servizio efficace ad infierire sulle proprie mamme. Non bastano le indicazioni della presidente Avanzi per ribaltare il set che se lo aggiudicano le figlie per 10/15. Terza frazione parte con “la miglior formazione” schierata dalle mamme contro le figlie di seconda divisione! La gara s’infiamma con le mamme a dare il tutto per tutto e il set torna in modalità punto su punto con scambi di alta intensità, ma sono le figlie a spuntarla nuovamente per 12/15. Partita chiusa? No! Le mamme ricordano che nel volley si devono vincere tre set per vincere la partita e quindi tutte in campo contemporaneamente contro tutte le proprie figlie! Grazie anche a qualche dubbia scelta arbitrale ed errato conteggio del segnapunti, palesemente di parte, il set decisivo si riapre sul 12/12. Nuovamente punto su punto tra gli applausi del pubblico, ma sono le figlie ad aggiudicarsi l’ultimo decisivo set per 15/17 e l’incontro per uno a tre!

Ad Ariano nel Polesine: Volley Ariano Mamme vs Volley Ariano Figlie 1-3 15/13 10/15 12/15 15/17

Il dopo partita è stata l’occasione di massima condivisione, tra foto e abbracci mentre i papà spostavano i tavoli imbanditi a bordo campo, atlete e non si sono reintegrate con ampio buffet casalingo salato e dolce.

Giusto il tempo di brindare ed è arrivato Babbo Natale! A seguire le ragazze dei due gruppi si sono scambiati i regali ed è giunto il momento dell’estrazione della lotteria Volley Ariano il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette