Chiusa la scuola dell’infanzia per covid
PONTECCHIO
24/12/2019 - 15:39
PONTECCHIO - Nella mattinata di sabato 21 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Pontecchio Polesine, le bambine e i bambini della locale scuola primaria accompagnati dalle insegnanti hanno recitato e cantato un significativo ed emozionante augurio di Buon Natale.
Ha portato i saluti la dirigente scolastica, professoressa Claudia Ciocchetti che non ha mancato di sottolineare la professionalità dei docenti e l’importanza della condivisione di momenti di gioia e solidarietà. Inoltre ha ricordato l’imminente apertura delle iscrizioni alla classe prima per l’anno scolastico 2020-2021 che vedrà l’estensione dell’orario scolastico a 29 ore settimanali per permettere il potenziamento della lingua inglese.
A seguire ha preso la parola il sindaco Simone Ghirotto, il quale oltre a ringraziare la Dirigente per la presenza ha fatto una breve riflessione sul significato del Natale.
Per ultimo, ma non ultimo, il parroco Don Fabio Bolognesi ha rimarcato l’importanza di fermarsi a riflettere sul valore del Natale .
Nell’intercalare di canti, poesie e brani suonati col flauto dolce, i genitori si sono adoperati per lo sbaracco dei manufatti prodotti dagli alunni per il mercatino di solidarietà che si è tenuto nei giorni scorsi. Grazie a questa sinergia e collaborazione è stato possibile arricchire la nostra scuola di materiale didattico e di fare un piccolo dono solidale.
La buona riuscita dell’accademia natalizia è dovuta al lavoro di squadra fra scuola, famiglie , parrocchia e territorio.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su