29/09/2020

PONTECCHIO

I bimbi cantano gli auguri di Buon Natale

Gli alunni della primaria si sono esibiti in canti, poesie e brani suonati col flauto dolce

PONTECCHIO - Nella mattinata di sabato 21 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Pontecchio Polesine, le bambine e  i bambini  della locale scuola primaria accompagnati dalle insegnanti hanno recitato e cantato un significativo ed emozionante augurio di Buon Natale.

Ha portato i saluti la dirigente scolastica, professoressa Claudia Ciocchetti che non ha mancato di sottolineare la professionalità dei docenti e l’importanza della condivisione di momenti di gioia e solidarietà. Inoltre ha ricordato l’imminente apertura delle iscrizioni alla classe prima per l’anno scolastico 2020-2021 che vedrà l’estensione dell’orario scolastico a 29 ore settimanali  per permettere il potenziamento della lingua inglese.

A seguire ha preso la parola il sindaco Simone Ghirotto, il quale oltre a ringraziare la Dirigente per la presenza ha fatto una breve riflessione sul significato del Natale.

Per ultimo, ma non ultimo, il parroco Don Fabio Bolognesi ha rimarcato l’importanza di fermarsi a riflettere sul valore del Natale .

Nell’intercalare di canti, poesie e brani suonati col flauto dolce, i genitori si sono adoperati per lo sbaracco dei manufatti prodotti dagli alunni  per il mercatino di solidarietà che si è tenuto nei giorni scorsi. Grazie a questa sinergia e collaborazione è stato possibile arricchire la nostra scuola di materiale didattico e di fare un piccolo dono solidale.

La buona riuscita dell’accademia natalizia è dovuta al lavoro di squadra fra scuola, famiglie , parrocchia e territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette