05/07/2020

ADRIA

Tutto (quasi) pronto per il nuovo sito

Il Comune ha annunciato che è iniziata la fase di beta test per il nuovo portale del comune

Visite in aumento al sito del Comune di Occhiobello

ADRIA - È on-line da qualche giorno la versione beta del nuovo sito del Comune di Adria. A darne l’annuncio il sindaco Omar Barbierato  e l’Assessore alla Comunicazione e Ufficio per le relazioni con il pubblico Andrea Micheletti. Un lavoro reso possibile dal lavoro sinergico con il consigliere Simone Donà, braccio operativo del primo cittadino per la delega ai Sistemi Informativi.

La versione che si può vedere collegandosi a link  www.comune.adria.ro.it, è una versione non definitiva, ma già testata, messa a disposizione agli utenti al fine di rilevare errori o inconsistenza, da correggere in vista del rilascio della versione finale.

“Con questa azione andiamo a perfezionare l’adozione di un piano della comunicazione Comunale, unitario e funzionale, per una massima interazione dei e con i cittadini – spiega nei dettagli l’Assessore Andrea Micheletti – così come previsto della linea programmatica n. 19. Linea alla quale avevamo già iniziato a lavorare con l’adozione dell’App per le segnalazioni sul Decoro Urbano e con l’apertura dei canali social ufficiali del Comune di Adria”.

Il nuovo sito è stato costruito dall’Azienda emiliana Comuni-Chiamo, la stessa che fornisce il servizio via App per le segnalazioni sul Decoro Urbano e nel rispetto delle linee guida di design servizi digitali della PA: un sistema condiviso di riferimenti progettuali e visivi relativi al design dei siti e dei servizi della Pubblica amministrazione. L’azienda As2 di Rovigo ha curato invece la migrazione dei dati dal vecchio portale MyPortal al nuovo, provvedendo anche alla riorganizzazione dei contenuti di concerto con l’Amministrazione al fine di rendere il portale maggiormente fruibile da parte dell’utenza.

“I cittadini possono inviare le segnalazioni relative al sito web all’indirizzo sitoweb@comune.adria.ro.it – spiega il consigliere delegato Simone Donà – terminata la fase di beta testing sarà terminata la fase di transazione dal vecchio al nuovo portale e potremo presentare alla cittadinanza il nuovo sito web.”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette