12/07/2020

Volley, campionati provinciali

Due licei da medaglia d’oro

Il Paleocapa vince con i maschi, il Bocchi-Galilei con le ragazze.

ROVIGO - Grande entusiasmo nella prima tappa dei campionati sportivi studenteschi provinciali di pallavolo. Nei giorni scorsi, nella palestra della scuola media Riccoboni di via Mozart, a Rovigo, è andata in scena la prima fase dei campionati sportivi studenteschi provinciali, che ha coinvolto le categorie Allievi e Allieve delle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con Fipav Rovigo.

Sedici le formazioni scese in campo con più di 200 studenti coinvolti: liceo Paleocapa di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve; Itis di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve; Ita Agrario di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve; Polo tecnico di Adria nelle categorie Allievi e Allieve; Itse di Porto Viro nelle categorie Allievi e Allieve; Ipsia di Badia nelle categorie Allievi e Allieve; Iis De Amicis di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve; liceo artistico di Castelmassa nella categoria Allieve; liceo Bocchi Galilei di Adria nella categoria Allieve; Ipc Colombo di Adria nella categoria Allieve.

Le gare si sono giocate su tre campi trasversali allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del liceo sportivo Paleocapa Carlotta Berton, Chiara Ferracin, Alessandro Fraccascia, Andrea Mantoan, Alessia Marabese, Elena Poncina, Giulia Raisi, Lorenzo Rubello, Filippo Tomasi, in quanto abilitati alla funzione in seguito al superamento del corso di arbitro scolastico con il coordinamento del referente arbitri Fipav Rovigo Diego Gardina.

La classifica finale, per gli Allievi, ha visto al primo posto il liceo Paleocapa, seguito dall’Itis Viola e dal Itse di Porto Viro, al terzo posto. Tra le Allieve, primo posto al liceo Bocchi-Galilei di Adria, seconda piazza al De Amicis di Rovigo e terzo classificato l’Itis Viola di Rovigo. Le prime classificate delle due categorie rappresenteranno la provincia di Rovigo alla fase regionale di Belluno in programma ad aprile.

Prossimo appuntamento con la pallavolo nelle categorie Cadetti e Cadette è previsto per venerdì 31 gennaio sempre nella palestra Riccoboni di via Mozart, mentre il 14 gennaio agli impianti del Don Bosco e del Tre Martiridi Rovigo si svolgerà la tappa provinciale dei campionati studenteschi di beach volley.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette