01 Dicembre 2019 08:30

L'APPUNTAMENTO

Musica ai Concordi, un successo!

Per il ciclo di Concerti alla Accademia dei Concordi di Rovigo dal titolo “Clavis Rhodigium”, si è tenuto il secondo concerto “Virtuosismo europeo”


ROVIGO – Sabato 30 novembre 2019 scorso, per il ciclo di Concerti alla Accademia dei Concordi di Rovigo dal titolo “Clavis Rhodigium”, si è tenuto il secondo concerto “Virtuosismo europeo”  con un significativo successo di pubblico, che ha molto apprezzato le elevate qualità dei musicisti. Si sono infatti esibiti il flautista M.° Enzo Caroli, allievo del grande Severino Gazzelloni e vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, e la pianista M.° Paola Chiarion, pianista ed organista, docente al Conservatorio di Castelfranco Veneto e concertista di livello nazionale.

Prima del concerto il saluto del Segretario dell’Accademia dei Concordi prof.ssa Natalia Periotto e del Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, a cui è seguita la presentazione del concerto e dei musicisti da parte della musicologa Nicoletta Confalone. Durante il concerto sono stati eseguiti brani di Mozart, Schubert, Schumann, Godard e Morlacchi, con bis finale di un brano di Ravel. L’iniziativa è stata curata dalla musicista Paola Chiarion e promossa dal Circolo di Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Rovigo-Assessorato alla Cultura e di Fideuram Private Banker,

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.