02 Dicembre 2019 12:36

FRATTA POLESINE

L’arte come forma di rinascita, lo raccontano le sculture di Roberto Lorenzini

La mostra, dal 1 al 13 dicembre, sarà nei comuni di Villanova Marchesana e Fratta Polesine


FRATTA POLESINE – Dal 1 al 13 dicembre, il comune di Villanova Marchesana, il comune di Fratta Polesine, il gruppo Culturale e di Ricerca “Il Manegium” e le sezioni Avis e Aido di Villanova Marchesana e Fratta Polesine organizzano una mostra dello scultore Roberto Lorenzini. L’artista, originario di Rovereto, si avvicina alla scultura dopo la scoperta di una malattia che lo ha portato al trapianto di tutti e due i polmoni. L’arte diventa per lui una forma di rinascita e di nuova speranza. Alcune sue mostre sono state apprezzate anche dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi.

In occasione dell’inaugurazione della mostra a Villanova Marchesana, dove sarà presente l’artista Roberto Lorenzini, verrà intitolata la Sala Conferenze al Presidente del Comitato di Gestione della Biblioteca, Marco Tenani, scomparso prematuramente nel 2017 che con grande generosità ha potuto ridare vita ad altre persone donando i propri organi. La mostra sarà visitabile a Villanova Marchesana dal 1 al 6 Dicembre per poi fare tappa a Fratta Polesine dal 7 al 13; in particolare sabato 7 dicembre sarà presente l’autore delle opere che illustrerà i suoi lavori.

Venerdì 13 Dicembre, vedrà ancora la presenza dell’artista, alle 21, che racconterà la propria storia. Nella tappa Frattense l’evento sarà ospitato presso il Museo de Il Manegium.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.