02 Dicembre 2019 17:50

ADRIA

La città etrusca si tinge di mistero con il cieco d’Hadria

I segreti di Luigi Groto hanno ispirato un divertente urban game nell'ambito di “Veneto, Spettacoli di mistero”


ADRIA – Grazie alla collaborazione con Play the City e il Museo Archeologico Nazionale cittadino, la Pro Loco di Adria ha potuto mettere in calendario un’originale caccia al tesoro con protagonista il Cieco d’Hadria.

I segreti di Luigi Groto hanno, infatti, fatto da spunto per un divertente urban game. L’iniziativa, inserita nella rassegna regionale “Veneto, Spettacoli di mistero”, giunta alla sua undicesima edizione, ha visto sfidarsi alcune squadre composte da grandi e piccini, per lo più provenienti da fuori provincia. Dopo la caccia al tesoro svoltasi nell’arco di due ore, i partecipanti hanno potuto apprezzare il Museo Archeologico grazie ad una visita guidata a cura del personale del Museo. Al termine, nella sala conferenze, del Museo stesso intitolata al Bocchi, si è tenuta la premiazione del gioco. Anche se solo una squadra è risultata vincitrice, tutti hanno apprezzato l’iniziativa che ha permesso di scoprire la Città e la storia dell’illustre  Luigi Groto.

Il sodalizio di Piazza Bocchi ci tiene a ringraziare in modo particolare la direttrice Alberta Facchi e il personale del Museo Archeologico di Adria per la preziosa sinergia.

La Pro Loco dà, quindi,  appuntamento a domenica 8 dicembre alle 10.00 per una passeggiata naturalistica alla scoperta di località Artessura inserita nella rassegna regionale “Boschi a Natale”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.