07 Novembre 2019 14:26

MUSICA E POESIA

“Viaggio tra vino, poesia e musica”

Presentato lo spettacolo musicale di Circolo di Rovigo, in collaborazione con Vivirovigo e la Rete sociale e culturale


ROVIGO – Nei giorni scorsi, presso la Sala consiliare della Provincia di Rovigo, il Circolo di Rovigo, in collaborazione con Vivirovigo e la Rete sociale e culturale e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo, ha proposto uno spettacolo musicale dal titolo “Viaggio tra vino, poesia e musica” con i musicisti Elena Munkacsi, flauto traverso e voce e Peter Huzella, chitarra e voce. Dopo i saluti iniziali del Presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, che ha sottolineato la disponibilità ad accogliere in Sala consiliare iniziative culturali di qualità, e quello del Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, è partito un viaggio musicale nella storia, molto apprezzato dal pubblico presente, raccontando i pensieri sul vino di poeti e scrittori, mettendo in musica brani di Leopardi, Carducci, della poetessa rodigina Angioletta Masiero e di poeti ungheresi ed intervallando con letture di altri autori, tra cui Cardarelli e Mario Soldati.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.