04 Novembre 2019 21:00

L'INTERVISTA

Da Lucca a Rovigo, Tony Valente racconta Radiant

L'autore del manga protagonista a Palazzo Roncale arriva a Rovigo


ROVIGO – Tony Valente, fumettista autore di Radiant, è arrivato a Rovigo. Una visita articolata in due parti – prima a Palazzo Roncale dove si trova la mostra dedicata alle sue opere (LEGGI QUI), poi alla fumetteria Delta Comics – che arriva subito dopo il successo del Lucca Comics and Games 2019.

Grandissima la gioia e l’emozione dei fan, arrivati in fumetteria con largo anticipo per assicurarsi un autografo e magari anche un bel disegno dal loro autore preferito.

Nell’intervista, Valente, racconta in particolare di come il manga – composto da 12 volumi, 10 dei quali pubblicati – sia un equilibrio ben ponderato di infanzia ed età adulta. Un manga di formazione che riesce a parlare del passaggio da bambino ad adolescente, intrecciandovi temi forti come il razzismo e la propaganda populista. Non stupisce quindi che il pubblico di Valente sia incredibilmente ampio, capace di conquistare grandi e piccoli. 

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.