09 Novembre 2019 15:20

SOLMEC RHODIGIUM BASKET

Stasera in campo a Trieste



ROVIGO – Terza uscita in terra friulana per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket, che stasera, sabato, alle ore 20.30 scenderanno in campo contro il Basket OMA Trieste.

Grande momento per le ragazze di coach Frignani, ancora a punteggio pieno dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Interclub Muggia tra le mura amiche del palasport di Rovigo; partita non esaltate per entrambe le squadre, ma che ha visto le rossoblu avere la meglio su Muggia nonostante le difficoltà al tiro nella prima metà di gioco e qualche fallo di troppo sanzionato alle giocatrici dello starting five. Partita che però ha evidenziato la grande tenuta mentale della squadra e ha messo in risalto Furlani e una ritrovata Cognolato.

Vetta solitaria quindi per la Rhodigium di patron Galasso che sabato prossimo si ritroverà ad affrontare il fanalino di coda del campionato di serie B, Basket OMA Trieste, ancora fermo a zero vittorie. Match quello di sabato prossimo che sulla carta sembra aver poco da dire, ma Cappellato e compagne non devono peccare di superficialità. La Rhodigium è sicuramente una squadra più attrezzata e con obiettivi ben diversi rispetto a quelli della compagine friulana, ma sarà importante scendere in campo con la giusta mentalità e la concentrazione necessaria per chiudere la partita il prima possibile. Potrebbe inoltre essere una buona occasione per coach Frignani di ampliare il turn-over e testare le giocatrici che salgono dalla panchina.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.