10 Novembre 2019 15:33

Special Olympics

Special Olympics: flash mob a Jesolo

Il 30 novembre prossimo a Jesolo la 15esima edizione che coniuga sport e disabilità


ROVIGO – Sport e disabilità si abbracciano. Special olympics Italia organizza la quindicesima convention regionale team Veneto. L’importante appuntamento si terrà sabato 30 novembre nell’auditorium Vivaldi a Jesolo con inizio alle 10. Nicoletta Carnevale, responsabile provinciale Special olympics Rovigo, sta organizzando la partecipazione. Ci sarà un flash mob per il sesto anno consecutivo. Si scende in piazza in occasione della giornata internazionale della disabilità in tante piazze, centri commerciali e palestre in tutta Italia. Sarà celebrata la bellezza di essere tutti diversi e la determinazione di affrontare le sfide della vita, sulle note della canzone di Marco Mengoni “Siamo tutti Muhammad Alì’’. Una figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro che fuori dal ring di pugilato. Il grande campione statunitense può ben rappresentare il coraggio e la forza con cui gli atleti Special olympics si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e di vita pieno di difficoltà, ma anche di piccole, grandi, conquiste e opportunità di inclusione.

L’appuntamento è quindi fissato il 30 novembre alle 16. Le varie iniziative verranno racchiuse in un unico video conclusivo, che sarà pubblicato sui social il 3 dicembre, nella Giornata internazionale delle persone con disabilità. La giornata mondiale delle persone con disabilità è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. Dopo decenni di lavoro delle Nazioni Unite, la convenzione sui diritti delle persone adottata nel 2006, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità. Ha ribadito il principio di uguaglianza e la necessità di garantire a queste persone la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica, culturale e sportiva della società.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.