05 Novembre 2019 21:31

ACCADEMIA DEI CONCORDI

Quando Venezia diventò splendente, una storia di resilienza

Terzo appuntamento per i martedì del Rotary con la penna di Alessandro Marzo Magno che racconta la Venezia nel '500


ROVIGO – Sono iniziati martedì 1 ottobre i martedì del Rotary. Oggi si è tenuto il terzo dei quattro appuntamenti con la cultura organizzati dalla sezione rodigina del club.

Protagonista questo pomeriggio, in sala degli arazzi, la Venezia del ‘500 grazie alla penna grintosa di Alessandro Marzo Magno. Grazie alle sue parole e al suo libro “La splendida – Venezia 1499 – 1509” la città della Serenissima diventa emblema della resilienza e del sapersi trasformare, reinventandosi.

Venezia, dopo aver perso la supremazia militare, diventa fucina di arte e bellezza. Un nuovo primato che cinquecento anni dopo nessuno le ha ancora rubato.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.