30 Novembre 2019 13:29

UISP ROVIGO

Ora fare sport sarà più sicuro, per davvero

Conad ha consegnato oggi un nuovo defibrillatore all'associazione Run It


ROVIGO – Grandi realtà, una a fianco dell’altra, per il benessere dei cittadini. Questa mattina, nella sede UISP di viale Porta Adige, è stato consegnato all’associazione Run It un defibrillatore. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione dei supermercati Conad, in occasione del loro 60esimo anniversario, con le realtà sportive locali donando loro dei defibrillatori.

Speriamo tutti che il defibrillatore faccia le ragnatele e di non doverlo mai usare – ha detto l’associazione Run It in conferenza stampa – ma si tratta di uno strumento davvero importante. Sapere di averlo a disposizione dà una maggiore sicurezza a noi e ai nostri associati. Ora formeremo anche del personale al suo utilizzo, così saremo sicuri al cento per cento, per davvero”. Presente anche l’assessore allo sport del comune di Rovigo, Erika Alberghini. 

La scelta di regalare il defibrillatore all’associazione Run It, naturalmente, non è un caso. “È un’associazione che è cresciuta molto – ci ha raccontato Tiziano Quaglia, presidente del comitato provinciale UISP di Rovigo – e che si sta spendendo molto per la nostra città. Basti pensare alla Rovigo in love e alla Saint Lorenz night, due eventi molto apprezzati dalla cittadinanza, e che hanno saputo coinvolgere sia i grandi appassionati di sport ma anche coloro per i quali lo sport è più un hobby”.

Un risultato importante, quello raggiunto oggi, che dimostra quanti obiettivi si possano aggiungere facendo rete e collaborando.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.