04 Novembre 2019 12:38

L'INTERVENTO

“La Giunta entri in azione”

Il consigliere Mattia Moretto interviene sulle segnalazioni di tombini e caditoie in stato di degrado


ROVIGO – “Nonostante le diverse segnalazioni fatte a Sindaco e Giunta in merito alla situazione di tombini e caditoie nel nostro territorio comunale, questi continuano ad essere sempre e comunque sporchi, intasati e ostruiti da terra e erbacce” inizia così l’intervento di Mattia Moretto.

“Sempre maggiori sono le lamentele che mi pervengono da parti di cittadini residenti sia in centro che nelle frazioni. Le cattive condizioni del sistema di deflusso delle acque rischiano seriamente di provocare, in caso di abbondanti piogge, allagamenti e/o considerevoli disagi ai cittadini. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, molti sono i privati cittadini (ai quali va il mio plauso) che da anni puliscono autonomamente tombini e caditoie situati nelle immediate vicinanze delle loro abitazioni; del resto, non si può restare inerti laddove l’azione politico – amministrativa latita o è assente. Troverei corretto però, visto che ogni singolo rodigino paga anche per questo servizio, venisse realmente effettuato”.

“La domanda quindi è: cosa aspettare per realizzare in maniera precisa e capillare un’attenta pulizia di caditoie e tombini? Chiediamo l’ordinaria amministrazione!” conclude.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.