14 Novembre 2019 12:02

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

All’ospedale di Rovigo controlli della glicemia gratuiti

Grazie al Lions Club, per tutta la giornata di oggi nell'atrio ci sarà il banchetto


ROVIGO – In occasione della Giornata Mondiale del Diabete il Lions Club Badia Adige Po ha organizzato un banchetto nell’atrio dell’ospedale di Rovigo dove vengono effettuati controlli gratuiti del livello di glicemia.

“Si tratta – raccontano i volontari dietro allo stand – di un momento di prevenzione davvero importantissimo. Molte persone infatti non sanno di essere diabetiche e non controllarsi porta a complicanze serie. Lo scorso anno, in questa giornata, abbiamo effettuato 1840 controlli della glicemia e abbiamo trovato 41 persone con valori elevati di glucosio non consapevoli. A queste persone è stato dato in omaggio lo strumento per il controllo e li abbiamo invitati a rivolgersi al proprio medico”.

I valori da tenere sotto controllo sono quelli superiori al 110 – proseguono -. Se il valore misurato è molto superiore il consiglio è di rivolgersi tempestivamente al medico e magari eseguire delle analisi. Un valore tra il 70 e il 110 è normale“.

In moltissimi si sono messi in coda per beneficiare del controllo gratuito. Da parte del personale dell’ospedale e dei medici i complimenti per l’iniziativa.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.