08 Novembre 2019 10:20

ADRIA

Aldo, premiato un grande adriese!

Adria riconoscente: un premio davvero bipartisan


ADRIA – Un premio, per una volta, davvero bipartisan, con tutte le parti politiche che non hanno potuto che applaudire e unirsi nell’ammirazione per un grande personaggio adriese: Aldo Rondina.

Momento solenne nella serata di giovedì 7 noevmbre nell’aula consiliare del municipio per la consegna della benemerenza “Adria riconoscente” ad Aldo Rondina.

Questa la motivazione letta dal sindaco Omar Barbierato: “Per aver contribuito alla crescita della città dal punto di vista sociale e culturale con impegno, costanza e dedizione in ambito professionale, istituzionale e politico, testimoniati dalle prestigiose onorificenze ricevute”.

Inoltre “per aver contribuito a far conoscere e apprezzare la storia e la cultura adriesi con la sua ampia produzione letteraria, frutto di passione non comune e di attento e minuzioso lavoro di ricerca, con la quale ha saputo sviscerare la città sotto vari aspetti, offrendo validi e, spesso, originali pubblicazioni che restituiscono l’immagine di una città dalle antichissime origini e ricca di tesori di inestimabile valore”.

La decisione di assegnare la benemerenza è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale su indicazione di Sandro Gino Spinello, che Barbierato ha chiamato accanto a sé al momento della consegna.

Quindi foto di gruppo con il presidente del consiglio comunale Francesco Bisco e consiglieri dei diversi schieramenti.

 

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.