12 Ottobre 2019 17:15

POLISPORTIVA SAN PIO X

Vittoria in Coppa Rovigo Volley



ROVIGO – Dopo aver osservato il turno obbligatorio di riposo  previsto dal calendario di coppa, parte finalmente la stagione della squadra di prima divisone della polisportiva San Pio X e parte con una netta vittoria sul Mantovani.

La rosa della stagione 2019/2020 , la 60^ consecutiva della  società gialloblù, è un prefetto mix tra la squadra di prima divisone della scorsa stagione e la squadra che ha vinto il campionato di  seconda divisione  con le più giovani della squadra che partecipano sia al campionato di prima divisione che al campionato under 18. La polisportiva San Pio X è reduce da una stagione trionfale dove ha vinto sia il campionato under 18 senza perdere una partita sia il campionato di seconda divisione  classificandosi al terzo posto nella coppa Rovigo volley e ha tutte le intenzioni di confermarsi ai massimi livelli provinciali anche in questa stagione. La partita giocata nella rinnovata palestra di via Mozart ha visto nel primo set il San Pio X partire subito a mille, la voglia di giocare delle ragazze si è vista sul campo una bella partenza che ha lasciato poche speranze alle ospiti il San Pio X vince  la prima frazione per  25 a 15  portandosi in vantaggio per un set a zero. Il secondo set vede una grande reazioni d’orgoglio delle ospiti , il San Pio X si incarta commette qualche errore di troppo e il Mantovani vince la frazione per 25 a 20 pareggiando il conto dei set uno per parte .Il secondo set è un campanello d’allarme che il San Pio X ascolta e nel terzo set torna la squadra perfetta del primo set  per le ospiti si spegne la luce il San Pio X  vince  il set per 25 a 17portandosi in vantaggio per due set a uno . Il quarto set vede le ospiti aumentare la propria cifra di gioco nel tentativo di portare la partita al quinto set , il San Pio X risponde  palla su palla  controbattendo in maniera perfetta il tentativo avversario chiude la partita vincendo la frazione per 25 a 22 e vincendo la partita per  tre set a uno partendo con il piede giusto anche in coppa.

La squadra di prima divisione  della polisportiva san pio X per la stagione 2019/2020 la 60^ consecutiva è la seguente: Laura Corsato, Laura Galiazzo, Caterina Lucchiari , Emma Grillanda, Adele Pezzolato ,Lucia Grigolato , Elena Tosi , Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco , Giulia Begio, Giulia Vianna, Martina Poltronieri, Francesca  Brigato , allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.   

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.