11 Ottobre 2019 16:00

ROVIGO

Una Fiera campionaria da tutto esaurito

Ben 200 gli espositori sono pronti a farsi conoscere da sabato 19 a martedì 22 al Censer con tante novità


ROVIGO – Tutto pronto per la 18esima edizione dell’Expo Rovigo, la fiera campionaria organizzata da Confcommercio, Confesercenti e RovigoFiere.

Presentato questa mattina il programma. Saranno ben 200 gli espositori pronti a farsi scoprire dal pubblico nei giorni di sabato 19, domenica 20, lunedì 21 e martedì 22 ottobre al Censer, per un totale di tre padiglioni e quasi 15mila metri cubi, tra interno ed esterno.

“Si tratta di un’incredibile vetrina per le nostre aziende in un momento di crisi” ha affermato Antonella Savogin. A farle eco Stefano Pattaro che ha ribadito la grande varietà di presenze e annunciato una novità: “Quest’anno avremo una rappresentanza dell’autodromo di Adria e del Motor Club Bubo Bikers. Sarà esposta una bellissima Harley Davidson, vincitrice di diversi premi. Inoltre, in fiera sarà possibile chiedere la lucidatura manuale con cera naturale della propria moto”.

Si potrebbe dire che mai come quest’anno la campionaria ha presentato una varietà e quantità di eventi collaterali. L’edizione 2019 sarà una campionaria attiva, vivace e incontrerà i gusti di tutti. Proprio per tutto questo successo  Confcommercio, Confesercenti e RovigoFiere hanno ringraziato le realtà rodigine perché continuano a scegliere di esserci. Un ringraziamento ancora più importante considerato che quest’edizione 2019 non vede il contributo della camera di commercio.

Ma entriamo nel vivo dell’ExpoRovigo. Al padiglione B sarà protagonista l’Expomotori a cura di Confcommercio con l’esposizione dei concessionari d’auto della provincia di Rovigo e all’interno eventi speciale in collaborazione, per l’appunto, con l’autodromo di Adria e Motor Club Bubo Bikers.

Il padiglione E invece sarà vestito – letteralmente – a festa. All’interno sì sarà possibile trovare arredamenti, complementi d’arredo, impiantistica, sistemi di sicurezza, abbigliamento, accessori, cosmesi e specialità alimentari ma con due grandi novità.

La prima è Exposposi. Tutte le coppie che desiderano un perfetto ‘grande giorno’ potranno recarsi qui e trovare, in uno stesso spazio, tutto ciò che cercano. Domenica 20, a partire dalle 16.30, ci sarà una sfilata di abiti da sposa e da cerimonia con taglio della torta nunziale, prove trucco e acconciatura.

La seconda novità riguarda lo spazio, all’interno del padiglione, dedicato al Progetto Alternanza Scuola/Lavoro, dove imprese e scuole potranno scrivere assieme il proprio futuro. Ad aderire sono stati ben 13 istituti scolastici che saranno riuniti all’interno di uno spazio interattivo dove studenti e aziende si incontreranno e scopriranno reciprocamente.

In calendario anche laboratori, convegni e spettacoli per tutti i giorni di fiera oltre che nella sale Rigolin e Bisaglia.

Ma non è tutto. Ciliegina sulla torta sarà la “Festa dell’astronomia 2019″ a cura del Gruppo Astrofili Polesani. Sabato 19 e domenica 20 ottobre il padiglione D ospiterà questo evento speciale, un valore aggiunto alla fiera campionaria del 2019.

Arriveranno qui a Rovigo alcuni tra i maggiori esperti mondiali come Leopoldo Benacchio e Roberto Ragazzoni. Diversi gruppi astrofili, inoltre, porteranno ed esporranno i loro lavori. Nel programma sono anche inserite delle didattiche per bambini. Insomma, il meglio dell’astronomia a Rovigo per la prima volta.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.