09 Ottobre 2019 08:00

OTTOBRE RODIGINO

Torna “Rovigo svetta”

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 in sala Gran Guardia con Cesare Lasen


ROVIGO – Torna l’appuntamento per gli appassionati della montagna e non solo. Venerdì 11 ottobre alle ore 21 in sala Gran Guardia, si terrà il secondo incontro della rassegna “Rovigo svetta”. La rassegna di cinema e cultura di montagna, promossa dalla sezione CAI di Rovigo. Per l’occasione verrà proiettato il documentario “”Il figlio del San Mauro” – Cesare Lasen.

Cesare Lasen, uno tra i massimi esperti di botanica del nostro Paese, primo presidente del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, spesso impegnato in attività didattiche.

“Il figlio del San Mauro” è un breve documentario, prodotto da Aku trekking & outdoor footwear, girato per spiegare l’attività di geobotanico del prof. Lasen. Il film racconta di un viaggio, fisico e interiore, che vede cesare partire dalla sua casa alle pendici del monte San Mauro e raggiungere il Cordin de le Vette, un selvaggio percorso in alta quota, scrigno di biodiversità e rarità floristiche. Durante la serata si discuterà perché la montagna è considerata come l’ultima spiaggia per la salvezza della biodiversità e quali sono le politiche di valorizzazione e preservazione di questo territorio.

L’iniziativa rientra nel calendario dell’Ottobre Rodigino, a cura dell’assessorato alla Cultura e Manifestazioni ed Eventi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.