08 Ottobre 2019 18:56

ECOLAB

“Servono 15 giorni in più”

La richiesta dei sindacati a fronte degli ultimi sviluppi sulla questione


ROVIGO – “Con la presente, le scriventi Oo.Ss. prendono atto che nell’incontro odierno l’azienda ha dichiarato che il ritiro della procedura di licenziamento collettivo avverrà con la richiesta di cigs motivata da cessazione di attività e che tale percorso è, al contempo, finalizzato a verificare una probabile proposta di acquisto che permetterebbe di richiedere la cigs per cessione così iniziano i sindacati nella nota stampa diffusa oggi.

“Trattandosi, pertanto, di una posizione non in linea rispetto a quanto dichiarato al tavolo della Regione, si ritengono indispensabili ulteriori 15 giorni prima dei confronti previsti in Regione e al Ministero per poter avere chiarezza e consapevolezza se questo sito sarà chiuso o ceduto. Considerando inoltre che il confronto odierno non ha raggiunto gli accordi necessari per garantire né la richiesta di integrazione alla Cigs né tantomeno eventuali incentivazioni all’esodo, chiediamo di riaprire immediatamente il medesimo tavolo. Potremo concordare una data utile per le vie brevi. Riteniamo comunque positiva la dichiarazione inerente il ritiro della procedura di licenziamento collettivo”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.