09 Ottobre 2019 07:45

COMUNE ROVIGO

Pulizia dei tombini al via

Saranno pulite quasi 16mila caditoie con un costo a carico del Comune di 90mila euro


ROVIGO – L’amministrazione comunale ha dato incarico ad Acquevenete, il gestore idrico del Polesine, di provvedere alla pulizia delle caditoie stradali nel territorio comunale.

La spesa per garantire la continua funzionalità dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche del suolo pubblico, è di circa 91 mila euro.

Caditoie pulite e funzionanti significa maggiore sicurezza della circolazione stradale e salvaguardia delle condizioni igienico sanitarie a tutela della pubblica salubrità, tenuto conto dei frequenti eventi meteorici di particolare intensità.

L’attività di pulizia caditoie non rientra nell’ambito del servizio idrico integrato anche se lo statuto Acquevenete spa non esclude che la società possa svolgere efficacemente per conto dei  Comuni soci alcuni servizi strumentali e funzionali al servizio idrico integrato, quali, la pulizia delle caditoie stradali, con copertura economica a carico dei Comuni richiedenti.

Acquevenete ha chiesto ai Comuni soci di manifestare l’eventuale interesse ad aderire ad una iniziativa congiunta per la gestione del servizio di pulizia caditoie organizzata dalla società sul territorio in gestione, per un costo a carico dell’amministrazione di euro 4,75 a tombino.

Il Comune di Rovigo ha aderito a questo servizio.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.