15 Ottobre 2019 08:24

ROVIGO

Ponte di Boara, chiusura a primavera

Tra le ipotesi, la costruzione di uno nuovo


ROVIGO – Si deciderà a primavera e, quel che è certo, è che qualcosa si farà e che per un determinato periodo il ponte sull’Adige che collega le due Boara resterà chiuso. Per quanto questo accadrà, dipende da quale delle opzioni sul tavolo verrà, alla fine, scelta. Al momento, ci sono due possibilità principali: la prima è quella di sistemare la struttura esistente, la seconda di realizzare uno ponte completamente nuovo. Nel secondo caso, a quanto si apprende, i costi sarebbero necessariamente di molto superiori, ma il periodo di chiusura potrebbe durare solo due settimane.

Questo perché il ponte potrebbe venire realizzato altrove, quindi venire, di fatto, semplicemente assemblato definitivamente e innestato sui supporti. Qualora, invece, si dovesse scegliere di manutenere quello attuale, si potrebbe risparmiare sui costi, ma il periodo di chiusura sarebbe di svariate settimane, se non mesi. Al momento, Anas deve ancora comunicare quale sarà la decisione definitiva.

Altra questione che rimane da definire è quella della conformazione del ponte, perché, se ne venisse realizzato un nuovo, si potrebbe anche ampliarne la carreggiata e questo, a sua volta, renderebbe possibile ripensare alla viabilità in zona, anche realizzando la rotatoria che da tempo si attende, per snellire il traffico in entrata a Boara Polesine.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.