09 Ottobre 2019 16:32

SALARA

La farina 100% naturale è polesana

Il metodo StabilEasy si basa sull’utilizzo del vapore e aiuta a migliorare la qualità dei prodotti


SALARA – Importante novità in casa Mulino Padano: dopo un lavoro di sperimentazione e ricerca durato tre anni, la storica realtà dell’industria molitoria italiana di proprietà della famiglia Cavallari, che lavora nel settore dei cereali da oltre un secolo, ha infatti adottato il metodo StabilEasy – Natural Steam Stabilization.

Basato su tecnologia ed expertise tutte italiane, StabilEasy è un metodo completamente naturale, perché utilizza il vapore a temperatura controllata, in modo da esaltare le caratteristiche organolettiche di tutte le componenti del chicco di grano e preservarne i benefici nutrizionali. Primo risultato dell’adozione del metodo StabilEasy è stato il lancio sul mercato di una nuova linea di prodotti, a marchio GranEssere: si tratta di ingredienti evoluti e farine ad alto contenuto di fibre, studiati per tutte le realtà sensibili all’innovazione di prodotto, dai professionisti panificatori, pizzaioli e pasticceri, fino alle industrie alimentari.

Grazie al metodo StabilEasy, Mulino Padano assicura ai prodotti GranEssere una shelf life prolungata, una maggiore salubrità e, a parità di valore nutrizionale, un gusto più dolce, accompagnato da un aroma più intenso.

Esprime soddisfazione l’Amministratore Ingegner Marco Cavallari: «Abbiamo rinnovato il nostro impegno in Ricerca e Sviluppo e consolidato il primato tecnologico di Mulino Padano. Con un obiettivo ben preciso: rendere i nostri prodotti sempre più distintivi sul mercato e qualificarci come partner e consulenti dei nostri clienti, fornendo loro le farine e gli ingredienti più idonei alle specifiche lavorazioni. Partendo dalla premessa che i consumatori, oggi più che mai, sono sensibili al tema di un’alimentazione equilibrata e salutare».

Mulino Padano è una storica realtà dell’industria molitoria italiana: opera nella provincia di Rovigo, zona rinomata per la produzione di grani teneri nazionali. Coniugando la secolare tradizione nel campo dei cereali della famiglia Cavallari con tecnologia, innovazione e creatività – lo stabilimento di Salara, inaugurato nel 2015, è all’avanguardia in Italia – Mulino Padano è in grado di offrire all’industria alimentare e ai maestri della panificazione, della pasticceria, della pizzeria e della pasta fresca farine professionali e ingredienti di alta qualità. Per info: www.mulinopadano.it.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.