01 Ottobre 2019 16:19

ORDINANZA ANTISMOG

Inizio soft: i vigili oggi danno solo consigli

Niente multe per il primo giorno. L'ordinanza non deve punire ma è necessaria per affrontare l'emergenza


ROVIGO – È entrata in vigore oggi l’ordinanza antismog e relativa al blocco del traffico del Comune di Rovigo che vietava già dalle 8.30 di oggi, il divieto di circolazione in tutte le strade comunali dei veicoli Euro 3 alimentati a diesel. L’ordinanza resterà in vigore nel territorio comunale fino al 31 marzo (LEGGI QUI).

Una partenza soft però per i rodigini. Dal Comune infatti i vigili fanno sapere che per questa prima giornata non ci sono state multe. I vigili, che hanno iniziato il controllo della circolazione per verificare il rispetto dell’ordinanza, stanno facendo informazione e non dando sanzioni.

Una decisione che vuole avvalorare quanto detto detto dal sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore all’ambiente Dina Merlo, l’ordinanza non ha alcun intento punitivo ma è una ordinanza necessaria per affrontare l’emergenza.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.