09 Ottobre 2019 11:15

ADRIA

Inaugurato il nuovo corso di infermieristica

È iniziato ieri per i 99 iscritti il nuovo anno accademico nella città etrusca


ADRIA – Un grande successo per l’apertura del nuovo corso di laurea in infermieristica aperto per quest’anno accademico ad Adria.

Un corso di laurea che è motivo di orgoglio e volano di sviluppo per il territorio, ma una garanzia di lavoro certo per i 99 giovani, arrivati da tutta Italia, che si sono iscritti a Infermieristica, percorso accademico che, tenuto all’ospedale vecchio della città, è già motivo di vanto per questa, entrata nel ristretto novero dei Comuni sede di corso di laurea. Sulle opportunità di impiego, per i futuri infermieri, tanto il presidente dell’Ulss 5 Antonio Compostella quanto il direttore sanitario Edgardo Contato non hanno esitato: “La disoccupazione nel vostro settore non esiste, se vorrete potrete trovare lavoro anche in questa Ulss”. Insomma, una certezza, che di questi tempi male non fa.

“La città sta facendo del suo meglio per accogliervi – ha spiegato il primo cittadino – Siamo contenti e cerchiamo di farlo nella maniera migliore, per esempio a giorni avremo un incontro sul tema degli alloggi” afferma il primo cittadino, Omar Barbierato, esprimendo al contempo grande ammirazione per la scelta dei ragazzi un percorso impegnativo e responsabilizzante, ma di una importanza fondamentale

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.