08 Ottobre 2019 21:00

AULSS 5 POLESANA

In arrivo l’ambulatorio per le neo mamme

Presentato questa mattina il progetto dedicato a tutte le donne che affrontano gravidanze a basso rischio


ROVIGO – Presentato questa mattina il nuovo servizio dell’azienda Aulss 5 Polesna. Si tratta di una risorsa eccezionale per le neo mamme che si vedranno affiancate da un’ostetrica per tutta la durata della gravidanza e anche nel periodo post parto.

Ambulatorio gravidanza a basso rischio”, questo il nome del progetto regionale, è un servizio di assistenza che prevede il monitoraggio di tutte le gravidanze a basso rischio ostetrico e verrà proposto alle donne in gravidanza residenti nel territorio coperto dall’Aulss 5 Polesana che si presentano al consultorio familiare.

La donna che si presenta al consultorio, se in buona salute e con una gravidanza a basso rischio, avrà a disposizione un’ostetrica che l’accompagnerà e supporterà nelle diverse fasi della gestazione fino al momento del parto. L’ostetrica fornirà tutte le informazioni appropriate sui trattamenti e i servizi disponili rispetto alle esigenze personali collegate al proprio stato di gravidanza. Questo percorso ha un duplice obiettivo. Il primo è quello di dare un’immagine più naturale della gravidanza, il secondo è di valorizzare il ruolo dell’ostetrica in quanto figura professionale di riferimento nell’aiutare le neo mamme a gestire la gravidanza nella sua interezza.

Per usufruire del servizio, completamente gratuito, è necessario recarsi in una delle tre sedi del consultorio familiare (Rovigo, Adria e Trecenta) o telefonando alla sedi consultoriali del distretto di appartenenza. Per accedere alla prenotazione non è necessaria l’impegnativa del medico curante.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.