08 Ottobre 2019 19:13

LENDINARA

Grande successo per Opplà in Città 2019

La seconda edizione della manifestazione dedicata all'handmade del Polesine si è conclusa domenica 29 settembre


LENDINARA – Il successo di Opplà in Città 2019, seconda edizione della manifestazione dedicata all’handmade in Polesine, conclusasi domenica 29 settembre, ha avuto esiti sorprendenti.

L’attività inserita fra le attrazioni del Settembre Lendinarese e della 354esima Fiera di Lendinara, ha avuto quest’anno il duplice scopo di valorizzare il lavoro di creativi e makers e di compiere un’opera di rigenerazione urbana, riaprendo i negozi sfitti, catalizzando nel centro storico della città interesse e visitatori. L’iniziativa è stata molto apprezzata dai proprietari degli immobili attualmente inutilizzati.
Alla fine della manifestazione e, ad una settimana dalla sua conclusione, nuovi proprietari hanno chiesto di essere inseriti nell’iniziativa. Anche i commercianti stanziali hanno gradito le vetrine riqualificate e il centro più popolato.

Gli obiettivi che il progetto si proponeva, si stanno effettivamente concretizzando tanto più che l’Amministrazione sta pensando di fornire informazioni dirette in materia di Temporary Store, strumenti utili alle aziende e che, creando un’offerta dinamica, stimolano la frequentazione del centro città.

Questa è solo l’ultima delle azioni messe in atto a sostegno della riqualificazione del centro e del commercio, che segue le indicazioni Regionali sulla rigenerazione dei centri urbani. L’amministrazione comunale sta già lavorando per l’attuazione delle prossime azioni innovative di sviluppo includendo l’analisi delle proposte e rilevazioni che Opplà in Città, ha potuto fornire.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.