31 Ottobre 2019 18:00

COMUNE DI ROVIGO

Forum dei giovani ai blocchi di partenza

Presentato oggi il bando con alcune linee guida, le iscrizioni scadono il 30 novembre


ROVIGO – Riparte il Forum dei Giovani. L’amministrazione comunale ha emesso un bando per il rinnovo dell’organismo, avvisando che sono aperte le iscrizioni a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni, residenti nel territorio. La scadenza è fissata al 30 novembre 2019.

Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alle Politiche giovanili Erika Alberghini, affiancata dai rappresentanti del Forum uscente e dal presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi, Pietro Polichetti.

Il Forum, come ha spiegato Alberghini,  propone iniziative al Comune di Rovigo ma può partecipare anche a scelte di natura politica che riguardano le politiche giovanili, ma non solo, infatti il bando riporta alcune linee guida che l’amministrazione intende perseguire.

Tra queste: l’organizzazione insieme di iniziative di promozione dei temi sulla formazione e le nuove professioni richieste dal mercato del lavoro; spazi di libera espressione dei giovani e di promozione di contributi culturali alla città; collaborazione alle tematiche politiche di progettazione della città futura.

“Si tratta – ha detto Alberghini -, di una possibilità di riscontro concreto delle attività che il Forum farà, con l’auspicio della massima partecipazione. Il Forum va inteso anche come la continuità di ciò che inizia il consiglio dei ragazzi”. E tra le novità vi è proprio la collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

“Siamo felici di questa collaborazione – ha aggiunto Giacomo Capovilla, vice presidente del Forum uscente -, che favorisce una continuità di lavoro per una partecipazione attiva a servizio della comunità. Partecipare al Forum significa anche fare gruppo e amicizie nuove. Aspettiamo tante adesioni”.

Grande soddisfazione anche da Polichetti. “Stiamo lavorando per rendere la città più sostenibile e fruibile”.

Il Bando è consultabile nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it – sezione avvisi

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.