11 Ottobre 2019 16:22

ARCI ROVIGO

Due giorni tra le meraviglie di Perugia e Assisi

In collaborazione con Fulvia Tour, una visita di due giorni, 7 e 8 dicembre, alle città di Perugia, Assisi e alla Basilica di S. Maria degli Angeli


ROVIGO – L’Arci di Rovigo, in collaborazione con Fulvia Tour, organizza una visita di due giorni, sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle città di Perugia, Assisi e alla Basilica di S. Maria degli Angeli. Perugia conserva inalterato tutto il fascino delle epoche passate. A partire dalla Fontane Maggiore, simbolo della città, si ammirerà il centro storico con visita alla cattedrale di S. Lorenzo, all’imponente chiesa di S. Domenico e al complesso benedettino di S. Pietro ricco di opere d’arte. Ad Assisi si partirà dalla basilica di S. Chiara per scendere verso l’Oratorio di S. Francesco, la piazza del Comune con il palazzo del Capitano del Popolo e dei Priori per arrivare alla Basilica di S. Francesco (patrimonio dell’UNESCO) dove si potranno ammirare, nelle due basiliche sovrapposte, le opere di Giotto e Cimabue e il ciclo di affreschi di Simone Martini e Pietro Lorenzetti.

Nel pomeriggio, visita alla basilica di S. Maria degli Angeli con all’interno la «Porziuncola» dove Francesco sostava in preghiera e dove volle ritornare per andare incontro alla Sorella Morte.

Per informazioni e adesioni: circolo Arci, Il tempo ritrovato, Viale Trieste, 29 Rovigo – Tel. 0425 25566 – 3487641199 e  FULVIA TOUR Via Chiappara, 24 Adria (Ro) Tel. 0426 21338

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.