09 Ottobre 2019 18:03

STIENTA

Buona la prima per “Camminata Rosa – Donne in corsa”

Grande successo per la prima edizione. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a ANDOS Rovigo


STIENTA – Domenica 6 ottobre si è svolta la prima edizione di “Camminata Rosa-Donne in corsa”, promossa nell’ambito del calendario delle manifestazioni dell’Ottobre Rosa.

L’iniziativa, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Stienta e patrocinata da ANDOS Rovigo, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per ribadire l’importanza della prevenzione del tumore al seno e del trattamento post-operatorio. La camminata di 5 chilometri ha riscosso uno straordinario successo con un’ampia ed entusiasta partecipazione di circa 170 persone.

I partecipanti con l’iscrizione hanno ricevuto una maglietta dedicata all’evento, gentilmente offerta da Associazione AVIS Sezione di Stienta e dopo il taglio del nastro rosa di partenza da parte del sindaco Enrico Ferrarese insieme all’assessore Pari Opportunità Marina Garato, hanno percorso le vie del paese e la strada arginale del Po, accompagnati dal panorama spettacolare che ci regala sempre il nostro grande fiume, illuminato da uno splendido sole uscito da un cielo grigio del primo pomeriggio.
All’arrivo presso la sala polivalente “P. Rovigatti” i saluti e i ringraziamenti del sindaco di Stienta e dell’assessore Marina Garato a tutti i numerosi partecipanti, all’amministrazione comunale, ad ANDOS, all’associazione AVIS, a Croce Rossa Italiana, alla ditta Red2, ai volontari e a Proloco Stienta.

Di seguito un meritato e ricco buffet per tutti dove ci hanno raggiunto, dopo gli innumerevoli impegni istituzionali, la presidente ANDOS Rovigo Anna Maria Cavallari Monesi e l’assessore regionale Cristiano Corazzari. Con il ricavato della manifestazione sarà offerta una donazione all’associazione ANDOS di Rovigo.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.