11 Settembre 2019 14:41

RIGENERAZIONE URBANA DEL COMMERCIO

Una Fashion Week firmata Rovigo

La manifestazione durerà dal 23 al 29 settembre e sarà articolata in diverse iniziative


ROVIGO – Presentata questa la Fashion Week rodigina, evento che si inserisce in un panorama più ampio di riqualificazione urbana del commercio.

Il progetto prevede una serie di interventi a favore della rivitalizzazione del commercio fra le quali iniziative formative al fine di accrescere la cultura del distretto e dell’uso del digitale, la valorizzazione dei negozi sfitti, incoraggiando i proprietari di negozi a concederne l’utilizzo provvisorio a favore di nuove attività anche temporanee, interventi di animazione e fidelizzazione della clientela con i sabati in centro e implementazione della rete dei family shop. Saranno anche creati degli itinerari in centro per valorizzare il commercio e la parte artistica e creativa del territorio.

Per questo Confesercenti, in sinergia con le attività commerciali del reparto della moda, ha organizzato un lungo fine settimana all’insegna dell’arte e della moda. Si tratta di un percorso che si snoderà lungo gli itinerari del centro storico e che vedrà il coinvolgimento della maggior parte dei negozi del centro.

Saranno loro i veri protagonisti degli eventi che animeranno il centro il prossimo fine settimana. “Il nostro obiettivo è di valorizzare e promuovere le aziende commerciali, sono la linfa vitale della nostra città” afferma Confesercenti.

Il programma è ricchissimo. Venerdì 27 settembre e sabato 28, alle 17, ci sarà “Pillole di moda” che coinvolgeranno i negozi di Corso del Popolo e via Maddalena. Entrambi i giorni sarà possibile festeggiare con un aperitivo finale. Domenica 29, invece, si terrà dalla 16.30 in via Angeli “Passeggiata di Moda” dove i negozi faranno passeggiare per il centro, con i capi della stagione autunno inverno di quest’anno, i propri clienti.

Inoltre per tutta la settimana saranno presenti installazioni e addobbi in armonia con il tema della mostra che verrà inaugurata negli stessi giorni a Palazzo Roverella.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.