06 Settembre 2019 16:10

TEATRO

Tutto pronto per Opera Prima

La città si prepara ad accogliere artisti da tutto il mondo il prossimo fine settimana, dal 12 al 15 settembre


ROVIGO – Arriverà in città il prossimo settimana il festival del teatro itinerante e d’avanguardia giunto alla 15esima edizione. Artisti di tutto il mondo invaderanno il capoluogo rodigino per portare il teatro nelle vie, nelle piazze, nei giardini e nei teatri.

Il festival, che si terrà dal 12 al 15 settembre, presenta un calendario ricco di appuntamenti, circa sei ogni giorni. Una delle peculiarità del festival è sicuramente il coinvolgimento a 360 gradi della città: a fare da palco scenico alle performance non saranno solo i teatri ma anche luoghi all’aperto e scorci caratteristici di Rovigo. Questo perché Opera prima vuole ripensare il modo in cui il teatro può coinvolgere la città e i suoi spettatori. Grazie al Festival anche quest’anno tutti avranno la possibilità di entrare in spazi storici, chiusi nel resto dell’anno: l’ex Chiesa di San Michele e i Sotterranei dei Giardini Due Torri saranno infatti riaperti per l’occasione, diventando gli scenari di spettacoli suggestivi e originali.

“Siamo finalmente arrivati all’inizio del Festival Opera Prima. E anche quest’anno l’emozione e l’eccitazione si ripresentano per essere condivise. Vi invitiamo quindi ad esserci, a partecipare, a vivere con noi questa esperienza – ha affermato Marina Carluccio, presidente dell’associazione – . Ci tengo in modo particolare a ringraziare tutte le persone che hanno accolto il Festival, aprendo le loro case agli artisti di quest’edizione. Aprire la porta di casa oggi è un gesto importante, contro-corrente, politico, fondamentale per permetterci l’incontro con l’altro-da-noi, che dovrebbe essere sempre ciò su cui si fonda l’esperienza del teatro. Voglio anche ringraziare tutti i sostenitori dell’associazione e tutti i volontari che da varie parti d’Italia sono arrivati a Rovigo per mettere a disposizione il loro tempo e per aiutarci nella realizzazione dell’evento.”

Molti eventi saranno all’aperto e gratuiti. Per quelli al chiuso ci sarà la possibilità di acquistare un biglietto valido per l’intera giornata al prezzo di 15 euro oppure di acquistare i biglietti dei singoli eventi a 10 euro. La prenotazione può avvenire al numero 3273952110 o via mail a [email protected]

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.