11 Settembre 2019 16:24

FIESSO UMBERTIANO

Sabato gli Stati Generali degli Agromeccanici

Nella splendida cornice di Villa Morosini, saranno illustrati i dati relativi alle attività di semina di precisione, in occasione della quinta edizione di Agricamp


ROVIGO – Per il secondo anno, Rovigo, ospiterà gli Stati Generali del Veneto degli Agromeccanici. Sabato 14 settembre alle 10.30, nella splendida cornice di Villa Morosini, sede del Comune di Fiesso Umbertiano, saranno illustrati i dati relativi alle attività di semina di precisione svolte nel mese di marzo, in occasione della quinta edizione di Agricamp.

La manifestazione, dedicata alle moderne tecnologie per la semina, è stata organizzata da Fimav (Federazione Imprese di Meccanizzazione Agricola del Veneto) in collaborazione con la Sezione Agromeccanici di Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo – Territoriale di Rovigo.

“In occasione di Agricamp 2019 – afferma il Presidente della Sezione e Vicepresidente Regionale e Alfredo Zanirato – abbiamo visto all’opera sette case costruttrici di macchinari. Gli operatori, dotati di dispositivi di precision farming, hanno seminato il mais in una superficie di 5 ettari. Il raccolto, quindi, è stato valutato in rapporto alle singole parcelle interrate. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Università di Padova sono stati collezionati ed elaborati i dati tecnici-produttivi nelle diverse fasi dell’operazione”.

“Sabato 14 settembre – prosegue Zanirato –, alla presenza dei rappresentanti gli Stati Generali del Veneto degli Agromeccanici e dei responsabili delle case costruttrici, saranno presentate le performance delle macchine (Agricola Italiana, Mascar, Maschio Gaspardo, Matermacc, Monosem, Sfoggia e Väderstad), del seme e dei trattamenti eseguiti. Gli Stati Generali – conclude – rappresentano un’occasione esclusiva per i professionisti del settore, poiché consente di confrontare, dal vivo, i dati raccolti nel corso di una specifica manifestazione, a parità di condizioni ambientali e climatiche. Un aspetto, quest’ultimo, che accresce il valore dell’iniziativa”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.