03 Settembre 2019 14:02

INCONTRI CURIOSI

Dall’America a Barricata: ritrovato un granchio blu



BARRICATA – Ritrovato da un visitatore nel fine settimana, a Barricata, un esemplare di Granchio blu di origine americana lungo 15 centimetri. 

Il granchio è originario della sponda occidentale dell’oceano Atlantico, tramite l’acqua incamerata per zavorrare le navi, la specie è stata accidentalmente introdotta in numerose altre parti del mondo come Mare del Nord, Mar Baltico, Mar Nero, Mediterraneo, Mar Giallo. 

La sua presenta sul litorale italiano e veneto è recente, i primi esemplari sono infatti stati avvistati nell’agosto di quest’anno a Sottomarina, lungo la costa del cilento, in località Ascea Marina (Velia), provincia di Salerno.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.