28 Settembre 2019 13:03

MARDIMAGO E SARZANO

100 firme per la sicurezza della frazione

Mattia Moretto consigliere di Fratelli d'Italia e l'ex candidato Matteo Silvestri hanno avvitato la raccolta firme per via dei Mille


ROVIGO – Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Mattia Moretto e l’ex candidato consigliere alle ultime elezioni comunali dello stesso partito Matteo Silvestri, esprimono vicinanza ai residenti di viale dei Mille della frazione di Mardimago. Con una raccolta firma che conta più di 100 adesioni, i due hanno voluto farsi portavoce di una esigenza sempre più impellente, che continua ormai da troppo tempo, inerente la sicurezza dei residenti della frazione, i quali sono totalmente sprovvisti di percorsi che garantiscano loro una circolazione ciclo pedonale libera e sicura e il collegamento ai principali servizi per i cittadini.

“La frazione, infatti, è collegata al vicino comune di San Martino e alla limitrofa frazione di Sarzano da questo lungo viale che per la sua quasi interezza è  sguarnito di marciapiedi, la qual cosa è doppiamente grave visto il grande flusso di automobili e mezzi pesanti che sfrecciano a velocità ben al di sopra dei limiti previsti dalla legge – commentano – Considerato l’impegno assunto, sia in campagna elettorale sia nelle scorse settimane, con il Comitato “Vivi Mardimago” da parte del sindaco Gaffeo, il quale ha rassicurato circa la realizzazione di alcuni tratti di marciapiede su Viale dei Mille, e la promozione di uno sviluppo più attento della mobilità lenta, e l’attenzione che da sempre Fratelli d’Italia pone nei riguardi delle tematiche sociali e della sicurezza del cittadino, nella mattinata di lunedì 30 p.v. verrà presentata e protocollata presso gli uffici comunali una petizione che solleciti e impegni l’Amministrazione Comunale alla risoluzione di quello che è un problema sentito enormemente dalla cittadinanza tutta (basti considerare il numero importante di firme raccolte in pochi giorni)”.

L’argomento sarà, altresì, oggetto di una interrogazione da parte del Consigliere Mattia Moretto durante la seduta del Consiglio Comunale che si terrà nella medesima giornata di lunedì 30 settembre 2019.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.