12 Agosto 2019 16:45

ROVIGO

Torna la tradizionale Sagra di San Bortolo

Giunta alla 175esima edizione, torna in città dal 16 al 25 agosto


ROVIGO – Dal 16 al 25 agosto, musica, cabaret, divertimento con la Sagra di San Bortolo. Giunto alla 175esima edizione, torna il tradizionale appuntamento da tutti tanto atteso. L’evento è organizzato da San Bortolo Insieme, parrocchia di san Bartolomeo, con il sostegno del Comune di Rovigo.

Questi gli appuntamenti in programma

Venerdì 16 Agosto

ALI NERE

Uno dei tributi più popolari di una delle band più longeve della musica italiana. Un repertorio che ripercorre i loro più grandi successi dal ‘63 anno in cui vennero fondati da Augusto Daolio e Beppe Carletti fino ai giorni nostri. I NOMADI.

Sabato 17 Agosto

NICOLA CONGIU in VIVA SANREMO

Un viaggio entusiasmante fra le più belle canzoni del FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANAdai suoi inizi ad oggi con una delle voci più belle del panorama musicale internazionale. Unico italiano ad essersi esibito a  Greceland 41 anni dopo nello stesso giorno ed alla stessa ora in cui veniva a mancare Elvis Presley vanta importanti collaborazioni tra le più famose quelle con Celine Dion e Jewel di cui ne apre i concerti tra il 2008 e 2009, un duetto con Tony Bennet e con Jerry Lewis per la maratona americana di Telethon

Domenica 18 Agosto

CIAK CANTA IL CINEMA

Il pianoforte del M° Andrea ALBERTINI, la voce del Soprano Elena D’ANGELO, e la straordinaria partecipazione dell’Ensemble LE MUSE ci accompagneranno fra le più belle COLONNE SONORE che hanno fatto la storia del cinema.

Lunedì 19 Agosto

LIRICA SOTTO LE STELLE

Un appuntamento con la musica classica che si rinnova tutti gli anni.

Il Pianoforte del M° Andrea ALBERTINI le voci del Tenore Domingo STASI, del Baritono Matteo MAZZOLI e del Soprano Elena D’ANGELO in un repertorio che spazia fra più belle OPERE DELLA MUSICA LIRICA di tutti i tempi.

Martedì 20 Agosto

PIAZZA GRANDE

Un omaggio ad uno dei più grandi cantautori della musica italiana il grande Lucio DALLA

con la partecipazione straordinaria della sua storica corista ISKRA MENARINI

Mercoledì 21 Agosto

NAPO CANTA DE ANDRÈ

Nel ventennale della sua morte e definito dalla critica uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, direttamente da Genova la sua città natale uno dei tributi più originali del grande FABRIZIO DE ANDRÈ.

Giovedì 22 Agosto

BAGLIORI DI LUCE in TRACCE di LUCIO

Un tributo ad uno dei più grandi geni ed innovatori della musica leggera italiana, il cantautore per antonomasia. Grazie al suo sodalizio con il grande Mogol ha venduto nella sua carriera oltre 25 milioni di dischi. Le inconfondibili voci di Tony Sette e Marzia Lucchetta ripercorreranno le più belle canzoni del grande LUCIO BATTISTI.

Venerdì 23 Agosto

UNA VOCE NEL SOLE

La voce limpida e cristallina di Beppe Ferrante per uno dei tributi che arriva direttamente dalla sua terra di origine, ad uno degli interpreti più popolari della nostra musica in Italia ed all’estero, una serata all’insegna delle più belle canzoni del grande ALBANO CARRISI.

Sabato 24 Agosto

GIANFRANCO LACCHI in C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME…

Morandiamo Tour 2019 – Revival Show

Un gradito ritorno per uno dei tributi più veritieri ed entusiasmanti dell’evergreen della canzone italiana per antonomasia, uno dei pochi artisti che sia riuscito a mettere d’accordo più di tre generazioni contemporaneamente, il grande GIANNI MORANDI.

Domenica 25 Agosto

MARCO E PIPPO L’UNICO DUO CHE E’ UN TRIO

Loro ormai sono destinati a chiudere ogni edizione della Sagra di San Bortolo visto che ormai a grande richiesta lo stanno facendo già da diversi anni. Uno spettacolo di TEATRO CABARET esilarante e dinamico in cui la lingua italiana si mescola al dialetto Veneto creando un nuovo affascinante linguaggio comico e dove di certo le risate non mancano anzi, abbondano.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.