13 Agosto 2019 07:30

RUGBY

Monti Rugby ai blocchi di partenza



ROVIGO – Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione del programma 2019/2020 di Monti Rugby Rovigo Junior. Presenti nella palestra dello stadio “Mario Battaglini” il vicepresidente, Damiano Libralon, il componente del Cda, Paolo Reale e del coach dell’Under 18 Joe McDonnell.

Saranno molte le squadre pronte a ricominciare nel mese di settembre, sono infatti quasi 280 gli atleti di questa stagione sportiva 2019/2020.

L’Under 6, avrà come educatrice la 19enne Catalina Golai insieme all’ex giocatore Andrea Casotto. Per l’Under 8 invece gli allenatori saranno Roberto Rizzati con l’aiuto di d Thomas Rimati. L’Under 10 sarà guidato dai coach Alberto Motta e Paolo Battilana. Matteo Milan e Giacomo Cova invece sarà affidata la formazione dell’Under 12. Cova che sarà presente anche nello staff tecnico dell’Under 14 insieme aEmanuele Pegoraro che per questa stagione scenderà in campo con quattro formazioni. L’Under 16 con due, probabilmente una Elite e una territoriale, avrà come head coach Massimiliano Ravallementre come Skills Coach ci sarà il sudafricano Daniel Faasen. Infine ‘Under 18 che sarà guidata in panchina da Joe McDonnell, coadiuvato da Daniel Faasen e Jacques Momberg.

Il vicepresidente Damiano Libralon annuncia: “Il 19 agosto inizieremo con l’Under 18 e il 3 settembre prenderà il via tutta l’attività del Minirugby. Dal 9 al 14 settembre poi saremo ospiti del centro commerciale ‘La Fattoria’ dove ci saranno i nostri tecnici e sarà una vetrina per far conoscere la nostra realtà. E proprio il 14 di settembre avverrà la presentazione ufficiale di tutte le squadre. Stiamo parlando di un totale di circa 280 atleti, poco più di 200 della Monti Rugby Rovigo Junior e un’ottantina grazie all’accordo con il Monselice”.

Poi Reale passa all’Under 18: “Abbiamo ritenuto che sia importante chiudere il ciclo che porti la maturazione di un giocatore che entra da noi come Junior ed esce Seniores. Nella squadra imbastita per questa stagione avremo a disposizione una ventina di ragazzi che saranno guidati dal tecnico Joe McDonnell, coadiuvato da Daniel Faasen e con l’aiuto di Jacques Momberg, il quale si è reso disponibile per questo compito”.

 

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.