13 Agosto 2019 11:55

CENTRO STORICO

Vigilia di Ferragosto senza elettricità

E-distribuzione sfrutterà il 14 agosto per realizzare alcuni interventi


ROVIGO – Domani mattina le due principali piazze di Rovigo saranno senza elettricità.

I volantini sono comparsi nei giorni scorsi in centro Rovigo, con indicate le vie adiacenti le piazze con l’interruzione di elettricità prevista la vigilia di Ferragostodalle 9 fino alle 14.45. Un 14 agosto una previsione di sei ore senza frigo e condizionatori.

Nello specifico le vie interessate sono (con intervalli civici raggruppati per parie e dispari): via Nino Bedendo, civici da 3 a 9, 19, da 23 e 25, da 6 a 14, da 18 a 22, da 26 a 30; piazza Garibaldi civici dal 2 al 4; piazza Vittorio Emanuele 14 e 24; vicolo Leoncino civici da 3 a 9 e vicolo Umberto Maddalena civico 6.

La perplessità generale è molta e per questo interviene l’azienda in una nota stampa: “E-distribuzione, società del Gruppo Enel per le gestione della rete elettrica in media e bassa tensione, tiene a precisare che la sospensione programmata della fornitura di energia elettrica si rende necessaria per realizzare in piena sicurezza un duplice intervento: il potenziamento della rete e l’allacciamento di una nuova importante utenza. L’Azienda comprende le perplessità espresse relativamente alla scelta del giorno. Sottolinea tuttavia che E-Distribuzione ha l’obbligo di assicurare, in qualunque giorno o periodo dell’anno, un servizio elettrico in linea con gli obblighi di regolazione nonché con le aspettative dei clienti. Non potendo dunque pianificare l’intervento in una data diversa, assicura i cittadini e le aziende interessate che provvederà come di consueto a ottimizzare i tempi di esecuzione dei lavori limitando significativamente il periodo di sospensione dell’alimentazione elettrica”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.