13 Agosto 2019 10:23

LENDINARA

Da zuccherificio a complesso residenziale

È l'ultimo progetto di Luigi Viaro, ma il gruppo Urbanitas si oppone e rilancia


LENDINARA – Un ex zuccherificio che potrebbe diventare una nuova area residenziale.

Sarebbe questo il progetto annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal sindaco di Lendinara, Luigi Viaro. Una scelta fatta anche in virtù della prossima apertura del magazzino Amazon in costruzione a Castelguglielmo. L’obiettivo del primo cittadino è sicuramente quello di essere pronti ad intercettare i futuri dipendenti Amazon.

Sulla proposta, però, non sono mancate le polemiche. Il gruppo Urbanitas in sede di consiglio a fatto notare come i tempi di costruzione del complesso residenziale e quelli del magazzino siano diversi. Inoltre, al gruppo, l’investimento proposto dal sindaco appare poco oculato visto il calo demografico degli ultimi anni.

La controproposta è stata di convertire l’ex zuccherificio a parco urbano con tutta l’attrezzatura necessaria per accogliere bambini e famiglie.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.