20 Agosto 2019 17:18

VILLADOSE

Arriva “Forgotten – Passati Dimenticati”

La mostra resterà visibile presso il CRG di Villadose da giovedì 22 a lunedì 26 agosto


VILLADOSE – Dopo il corso annuale tenuto da Luca Lerin del Fotoclub Adeseto di Villadose, tra una lezione teorica e una uscita tecnica è venuto a crearsi un gruppo di appassionati con tanta voglia di imparare e di migliorarsi. Si crea quindi la sfida: perchè non creare una mostra fotografica che rievochi emozioni e ricordi di un passato?

Ecco che nasce ” Forgotten“, appunto “Passati Dimenticati“, una serie di foto che vogliono parlare di ricordi e quotidianità legate a un passato ricco di emozioni, abitudini e storia che ormai è lontana dall’odierno, ma che nonostante il passare del tempo merita ancora di essere ri-vissuta e ricordata.

Molto suggestiva la foto che fa da locandina, scattata da Giorgio Cecchetto che ha aiutato nell’organizzazione e allestimento della mostra. Si tratta di un corridoio interno dell’ex manicomio di Granzette a Rovigo, chiuso nel 1996 che riporta alla mente sensazioni molto particolari. La mostra invita a riflettere e prestare attenzione a quei dettagli che scandivano la vita di un tempo, dai momenti giocosi a quelli un po’ più tristi.
La mostra resterà visibile presso il CRG di Villadose anche questo fine settimana da giovedì 22 a lunedì 26 agosto con la chiusura della sagra paesana di Villadose.
È possibile contattare il Fotoclub Adeseto sia sui social tramite la pagina facebook e instagram che alla mail [email protected]

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.