11 Luglio 2019 08:31

ADRIA

Un supervelox per i vigili: scopre anche cellulari e cinture

Deciso l'acquisto, è lo stesso in dotazione alla polizia stradale
Il telelaser modello Trucam


Costa 25mila euro, somma che, però, potrà essere ammortizzata senza grossi problemi. E’ il nuovo telelaser modello Trucam, acquistato dalla polizia locale di Adria, assieme a un nuovo etilometro. Si tratta di un dispositivo che, oltre a fungere da “normale” velox, ha una portata molto superiore a quella di altri strumenti del genere, arrivando sino a 1.200 metri, e che consente anche di filmare altri comportamenti scorretti alla guida, come, per esempio, l’utilizzo del cellulare alla guida o il mancato utilizzo delle cinture.

I primi a importarlo in Polesine e in Veneto sono stati gli uomini della polizia stradale che, comunque, non ne hanno mai abusato, non impiegandolo in tutte le proprie potenzialità. Può essere impiegato a mano o in modalità fissa, ossia montato su un treppiede.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.